10 Giu Lavorare da casa, come lavorare senza usci
Lavorare da casa, lavorare rimanendo comodamente nel proprio salotto.
Lavorare da casa è una pratica sempre più diffusa, la sua versatilità e comodità lo rendono sempre di più la scelta di molte persone.
Anche le aziende si stanno pian piano adeguando alle collaborazioni da remoto.
I primi ad iniziare queste forme di lavoro da casa sono stati colossi come Microsoft e Google fino ad oggi nella quale stiamo vedendo un aumento esponenziale delle collaborazioni da remoto.
Proprio di recente a causa della diffusione del virus Covid-19, in Italia si è stati costretti ad adottare questa forma di lavoro per rispettare le normative igieniche proposte dal governo.
Può rappresentare anche un’opportunità per avere un secondo lavoro online per arrotondare il proprio stipendio.
Lavoro online da casa, quali sono i migliori?
Esistono una moltitudine di lavori da casa online, il bello è che puoi sceglierne anche più di uno da coltivare, eccone solo alcuni esempi:
- Lavoro online di inserimento: molte aziende sono alla ricerca di figure professionali nell’ambito del caricamento dati e preferiscono assegnare esternamente i loro progetti;
- Sondaggi online: le tue opinioni contano, tanto è che le aziende sono disposte a pagarti per conoscerle, ovviamente non possono rappresentare da sole una fonte di guadagno stabile visto il basso prezzo per la quale vengono corrisposte.
- Lavoro online basato sul trading: bisogna fare attenzione, questo settore è molto rischioso e non si può operare senza fare investimenti;
- Blog: se avete una passione potete aprire un blog parlando dei vostri interessi ed inserire dei banner pubblicitari, google e altre piattaforme simili vi pagheranno per ogni persona che visualizzerà o cliccherà la loro pubblicità;
- Lavoro in affiliazione: è possibile sponsorizzare prodotti di aziende terze e percepire una commissione su ogni vendita;
- Lavorare da freelance: qualsiasi siano le vostre capacità esistono molte piattaforme che vi permettono di mettervi in comunicazione con possibili clienti;
Questi sono solo alcune delle possibilità che è possibile scovare in rete, diventa fondamentale avere una connessione adeguata meglio se in fibra ottica.
Se cerchi una connessione adeguata alle tue esigenza da lavoro online guarda qui.
Abbigliamento da lavoro online, quale preferire.
Certo potreste lavorare tranquillamente in pigiama.
Il consiglio è di adottare comunque un abbigliamento comodo ma non troppo per evitare di rilassarvi eccessivamente e non essere più produttivi.
La maggior parte dei lavori online si basano su progetti, quindi più compiti riuscirete a portare al termine più guadagnerete, dunque tutti i fattori che possono agevolarci sono da prendere in considerazione.
Se il vostro lavoro online prevede un colloquio via webcam sarà ovviamente preferibile un abbigliamento professionale.
Ricordiamo che per questo motivo è importante avere una connessione velocissima, ad esempio questa qui.
Lavorare da casa seriamente, come iniziare.
Esistono moltissime piattaforme che mettono in comunicazione il lavorate con le società che propongono incarichi, tra queste la più famosa al livello internazionale è Appen.
In Appen aziende di tutto il mondo inseriscono progetti da affidare piccoli incarichi remunerati, se conoscete l’inglese può rappresentare una discreta fonte di guadagno.
In alternativa se siete liberi professionisti e avete da offrire i vostri servizi potete utilizzare Fiverr e Upwork.
Due piattaforme dal funzionamento simile che permettono di mettere in vetrina le proprie capacità al servizio di chi ne ha bisogno sotto pagamento.
Tra i pro di questa scelta sicuramente c’è la facilità di reperire nuovi clienti, tra i contro è ovviamente la fortissima concorrenza che ti costringe ad abbassare i prezzi delle tue prestazioni.
Idee per lavorare da casa, dove trovare migliaia di opportunità.
Trovare un’offerta di lavoro online non è complicato.
Trovare un “lavoro online serio” , se non volete lavorare con le piattaforme sopra elencate e cercate un contatto tradizionale e diretto con un’azienda potete ricercare tra i milioni di annunci che si trovano sui classici siti di ricerca annunci di lavoro.
Se sei un’azienda che non ha mai pensato a questa opportunità sappi che ci sono tantissimi vantaggi nell’avere dei collaboratori da remoto:
- Un lavoro a progetto ti da la possibilità di avere collaboratori motivati, conoscono i loro obiettivi e sanno quando e come portarli al termine;
- Un lavoratore da remoto gestisce il suo tempo ottimizzandolo secondo le proprie necessità, niente orari prestabiliti uguale niente stress;
- I costi per l’azienda in termini di contributi;
- Anche con piccoli uffici si può avere una rete di moltissimi collaboratori.
Inoltre è anche qui fondamentale avere una linea business veloce per essere in collegamento continuo con i propri collaboratori, clicca qui per saperne di più.