15 Ott Tutti pazzi per le serie in streaming
Siete dei “serie in streaming addicted” e non potete più farne a meno?
Appena avete un attimo libero non vedete l’ora di piazzarvi di fronte la tv, sul vostro divano comodo, telecomando alla mano pronti a cercare le vostre preferite serie in streaming? Vi capita magari di farne anche argomento di conversazione con gli amici? Perché sentite un vuoto quando la serie tv finisce? C’è una causa psicologica perché tutto questo accade. Leggete il nostro articolo per scoprirlo.
Serie streaming tv: mai più senza
Neanche a dirlo, le serie tv fanno vivere emozioni, ci coinvolgono profondamente, creano legami importanti e creando sentimenti di partecipazione con la vita dei personaggi. Dentro ognuno di noi che lasciano qualcosa che non finisce con il tasto rosso del telecomando, quando termina l’episodio. Le emozioni che vengono narrate durano per tutta la stagione sono il trait d’union che ci tiene incollati davanti la tv col fiato sospeso ed una attrattiva senza pari.
Serie tv e immedesimazione
Le trame raccontano spesso di persone comuni. Durante tutta la durata della serie tv la storia ci presenta durante narrazione ci presenta luoghi, fatti, persone. Presto conosciamo i personaggi, le loro personalità, le loro relazioni. Questo fa sì che nel tempo si crea un fortissimo legame profondo con i protagonisti della serie tv e si finisce con l’immedesimarsi nelle loro vite. Si crea un profondo attaccamento ai personaggi e si finisce con il sentirli come dei “tele-amici”, prendendo per reali anche le loro personalità identificandole con quelle degli attori che prestano un volto al personaggio fittizio. Tra l’altro esistono tantissime tipologie e generi di serie tv e questo permette davvero di accontentare tutti i gusti.
Un appuntamento fisso irrinunciabile
Le serie tv creano una aspettativa simile a quella sperimentata per un appuntamento atteso: a quel giorno, a quell’orario sappiamo che ci sarà una puntata della nostra serie tv preferita e ci prepariamo a questo appuntamento con tante aspettative, perché sappiamo che “rivedremo i nostri amici” protagonisti della serie e vivremo insieme a loro le emozioni che essi stessi sperimenteranno. In questa maniera si allena l’empatia, si sperimentano le relazioni sociali, si riducono i pregiudizi e si ha la possibilità di vivere esperienze diverse tramite i protagonisti della serie tv.
Ma che succede se poi la serie finisce, o malauguratamente si perdono alcuni episodi? Niente paura, c’è Netflix!
Se prima dovevamo fare tutto di corsa, arrivare in tempo a sintonizzarci davanti alla tv, adesso basta fare un semplice abbonamento a Netflix, servizio di streaming, per guardare e riguardare tutte le nostre serie tv preferite sulla smart tv, e senza pubblicità!
Serie TV e gestione del tempo
Un altro motivo del successo per le serie tv sta nel fatto che una puntata dura al massimo un’ora, pertanto è facile da incastrare in una quotidianità ormai sempre più fatta di impegni e di minor tempo libero per se stessi. Quell’ora (d’aria) diventa preziosa. Diventa tutto.
Il binge watching
Si intende per binge watching “l’abbuffata televisiva”, ovvero il guardare anche più puntate della serie e senza sosta e senza la necessità di dover attendere il “famoso appuntamento”. Cosa ci tiene incollati alla smart tv, magari anche tutta la notte, divorando un episodio dietro l’altro? Esattamente lo stesso motivo per il quale leggiamo tutto d’un fiato i romanzi più belli: sapere come va a finire!
Amiamo immergerci in nuove storie, siamo fatti di emozioni che desideriamo sperimentare, vogliamo esplorare luoghi e tempi diversi. Le serie tv ci danno questa grande possibilità.
Per non parlare del senso di vuoto che ci investe quando la serie finisce, dopo averci tenuto compagnia di giorno e di notte, appassionato ed emozionato tanto! Ma per fortuna esistono tante serie tv in streaming con storie così avvincenti da permetterci di transitare da una avventura ad un’altra affezionandoci rapidamente alla nuova storia e ai nuovi personaggi. E sarete presto di nuovo sul divano per giorni e per notti, incollati a Netflix e alla tv.
Passa alla Fibra per una visone ottimale delle tue serie TV preferite. Contatta noi di GSS WiFi: verificheremo la copertura della tua zona. Visita il nostro sito per scoprire tutti i servizi che possiamo fare per la tua casa e per farti seguire le tue preferite serie tv in streaming con il massimo del super HD, la migliore qualità e continuità di segnale. Seguici anche su Facebook per scoprire, e non perdere, tutte le nostre offerte relative alla fibra ottica.